Verso Parma – Pordenone, D’Aversa: “Equilibrio e determinazione” – I CONVOCATI

0

“Mi aspetto lo stesso approccio con cui abbiamo affrontato il Venezia. Il Pordenone è una squadra molto organizzata. Non avrà gli stessi valori del Venezia, ma ha qualcosa in più dal punto di vista dell’organizzazione. Se riusciamo ad avere l’atteggiamento giusto, potremo avere la meglio, anche se ci sarà qualche cambiamento dopo l’arrivo dei nuovi acquisti”.

Ecco il D’Aversa – pensiero alla vigilia della sfida casalinga contro il Pordenone (leggi il match report parma-pordenone), tra innesti del mercato e ricerca di equilibrio.

“La formazione la decido all’ultimo momento. Di Cesare ha fatto un percorso diverso, ma oggi si è allenato con la squadra. E’ disponibile. Bisognerà avere il giusto equilibrio. Ragionando, non cercando di risolvere la partita subito. Dobbiamo cercare il risultato pieno. Sono d’accordo con il direttore Faggiano. Le sue sono parole giuste. Non bastano i nomi o il mercato per ottenere il risultato. Se siamo qui, lo si deve ai ragazzi che c’erano prima.

Serve entusiasmo, ma ricordando cosa ci ha portato a questa situazione. Un mese e mezzo fa era tutto diverso. Siamo stati bravi a creare la situazione attuale, ma tutto passa attraverso l’atteggiamento che mettiamo in campo. In undici contro undici con il Venezia non c’era stata partita. Fino a tre minuti dalla fine, poi, la partita era ancora nostra. Anche se fossimo rimasti in undici nel secondo tempo il Venezia sarebbe venuta fuori, il rammarico è che un episodio ha cambiato la gara allo scadere. Abbiamo valori importanti e, se rimaniamo umili, potremmo portare a casa risultati importanti. Dev’essere una forza per noi capire di essere andati a Venezia a fare una partita del genere. Il Pordenone, vincendo il recupero, sarebbe davanti a noi. Dobbiamo ricordarlo. È una squadra che lavora assieme da due anni, che ha un allenatore molto bravo. Io credo che sarà una partita molto equilibrata. E’ una squadra che ha fatto sempre molto bene. Dobbiamo mettere in campo equilibrio e i concetti provati in settimana.

Se avremo fretta e ci allungheremo, avremo delle difficoltà. Credo che la condizione fisica attuale della nostra squadra sia buona. Nel periodo in cui siamo arrivati noi, il nostro staff tecnico, il problema era soprattutto una questione di testa. I ragazzi stanno lavorando bene. Ci si augura che non ci siano infortuni, per arrivare in fondo. L’importante è remare tutti dalla stessa parte per ottenere l’obiettivo. Siamo partiti da una situazione di svantaggio, quando siamo arrivati.

Ci sono squadre competitive, ma noi ci prefissiamo un obiettivo per volta: ora è il Pordenone, poi penseremo al resto. Scozzarella e Munari sono due giocatori importanti. Per caratteristiche fisiche uno è più pronto dell’altro, ma per presenza fisica vi posso garantire che Munari si avverte davvero in campo. Ripeto ancora una volta, però: è importantissimo l’atteggiamento che la squadra deve avere e che si immedesima in giocatori come Corapi, Giorgino e molti altri. È l’insieme che fa la squadra, non il singolo”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –  Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita con il Pordenone in programma domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 18.30) allo stadio Ennio Tardini di Parma per la 24^ giornata (5^ di ritorno) del girone B di Lega Pro, i seguenti ventitre calciatori (in ordine alfabetico), in ritiro nel quartier generale del club:

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here