Emergenza inquinamento: si abbassa anche riscaldamento a 19 gradi

0

Una domenica ecologica straordinaria (già in programma domenica 5 febbraio), abbassamento del riscaldamento fino a 19 gradi nelle case, 17 nei luoghi con attività produttive, stop all’uso dei camini aperti e il potenziamento dei controlli sulla circolazione dei veicoli.

Queste sono le misure che la regione Emilia-Romagna ha deciso di attuare per l’emergenza inquinamento. Queste sono state anticipate perché scatterebbero quando per 14 giorni consecutivi si sfora il limite di Pm10.

Ora saranno proprio i primi cittadini, attraverso le ordinanze, a dover attuare le misure emergenziali. L’ha detto l’assessore all’ambiente, Paola Gazzolo, al termine dell’incontro con i Sindaci dei Comuni capoluogo o con oltre 30mila abitanti dedicato all’emergenza aria: “Queste misure previste al 14/o giorno di sforamento si anticipano. Accanto a queste ogni territorio sta definendo anche ordinanze con alcune misure aggiuntive” come, ad esempio, il blocco totale del traffico in programma domenica nei centri dell’Emilia occidentale (da Piacenza a Modena).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here