Spacciavano al Toschi – 4,50 euro, due canne: arrestata coppia di studenti minorenni

0

“Due canne 5 euro, per gli amici sconto a 4,50”. Non sono le battute del tormentone Alongi ma quello che succedeva nei pressi dell’istituto artistico Toschi.

Ieri, 2 febbraio, due giovanissimi studenti sono stati arrestati dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Lui frequentava una scuola vicina, lei studentessa dell’artistico, di 17 e 15 anni, entrambi italiani.

Contattavano i coetanei via Whatsapp e accordavano l’incontro durante la pausa ricreazione nel cortile della scuola o davanti ai cancelli d’ingresso poi lo scambio sempre di marijuana e in piccole dosi: un grammo e poco più a 5 euro con ogni tanto uno sconto di qualche centesimo per i fedeli. In quei 15 minuti di pausa quindi il ragazzo si precipitava al Toschi dove incontrava i coetanei. Non è stato accertato che i due “lavorassero in società” ma probabilmente erano in contatto e si dividevano la piazza.

A far scattare le indagini la collaborazione di preside e insegnanti che hanno segnalato ai Carabinieri della stazione principale di Parma, del comandante Ingrao, movimenti strani e la presenza di studenti di altri istituti nel cortile. I militari hanno sequestrato agli acquirenti alcune piccole dosi che hanno poi confessato da chi si rifornivano. Dopo l’ok del gip del Tribunale dei minori, i Carabinieri hanno prelevato i due studenti da casa, dove vivevano con i genitori, e li hanno tratti in arresto. Ora sono ospitati presso la comunità per minori di Bologna. Gli acquirenti, tutti minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here