Femminicidio – “Se l’è cercata”, a giudizio ex consigliera M5S

0

Dopo il femminicidio della 40enne  parmigiana Alessia Della Pia, avvenuto ad opera dell’ex compagno tunisino Mohamed Jella (ancora latitante), Rossanna Lau,l’ ex consigliera del Movimento Cinque Stelle e delegata del sindaco di Civitavecchia, aveva scritto: “Non voglio vedere il suo nome nella lista delle “martiri”… Dire che se l’è cercata è il minimo”.

Le reazioni su questo post, non si sono fatte attendere: oltre all’indignazione sul web ad oggi un ulteriore passo in avanti è stato compiuto: la donna è stata citata in giudizio per il reato di diffamazione, dopo essere stata querelata dai familiari della vittima.

La consigliera, dopo che anche il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino prese le distanze dal post pubblicato, decise di dimettersi.

Decisione che non è bastata: la Lau ha ricevuto una  citazione diretta in giudizio e il 31 marzo dovrà presentarsi al tribunale di Civitavecchia per la prima udienza del processo davanti al giudice monocratico. La famiglia di Alessia, assistita dal legale Stefano Malacarne, intende costituirsi parte civile, specialmente per una questione di principio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here