Fermata banda di ladri rumeni: altro inseguimento in tangenziale per i Carabinieri

0

Sventato il tentato furto di una banda di ladri di origine rumena da parte dei Carabinieri di Salsomaggiore. Intorno alle 21 di ieri, 30 gennaio, i malviventi hanno prima rubato l’auto a una signora di Medesano poi volevano mettere a segno qualche furto in aziende o case della zona.

La donna stava guardando la tv quando ha sentito il rumore di un’auto allontanarsi. Incuriosita si è affacciata alla finestra e ha notato che la sua Citroen C3 non era più nel cortile. La tempestiva chiamata al 112 ha permesso ai militari di individuare presto la vettura lungo la statale che collega Collecchio a Salsomaggiore.

Scatta così l’inseguimento che da Lemignano prosegue sino all’uscita della tangenziale per l’aeroporto. A quello svincolo i ladri hanno fermato l’auto per tentare la fuga a piedi per i campi, aiutati dal buio della notte. Due di loro riescono a scappare ma il terzo viene placcato dai Carabinieri.

Dentro l’auto sono stati ritrovati vari oggetti atti allo scasso, torce, guanti e passamontagna. L’uomo è stato arrestato in flagrante per furto e resistenza. Condotto in caserma è stato identificato in C.A.S di 27 anni, originario della Romania e senza fissa dimora.

ladri carabinieri medesano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here