D’Aversa. Il Venezia squadra forte, ma la sfida non è decisiva, comunque finisca

0

Mister Roberto D’Aversa presenta la gara del o Pierluigi Penzo di Venezia-Isola d Sant’Elena contro il Venezia capolista in programma per domenica alle 14,30.

E’ una partita sicuramente importante, ma non decisiva per il finale di campionato. In poche settimane le cose possono cambiare, anche molto rapidamente. Qualora dovessimo vincere, potremmo andare a pari punti, ma anche in caso di sconfitta il margine è recuperabile. Il campionato non finisce domenica, insomma. Siamo determinati e i ragazzi sono consapevoli di quanto conta la gara. Mi aspetto una sfida molto equilibrata, che potrà essere decisa dagli episodi. Dovremo essere bravi a non farci trascinare dalla situazione ambientale, magari ci sarà una fase di attesa o da agire in contropiede. La lettura della partita è importante. La squadra deve rimanere serena e decisa.

Il Venezia è una buona squadra, molto forte, strutturata con fisicità. Alcuni suoi giocatori hanno anche importanti qualità tecniche. Gli episodi spesso sono decisivi. L’atteggiamento è decisivo. Sarei ripetitivo nel dire quanto conta il nostro pubblico e il suo senso d’appartenenza. I nostri tifosi, che saranno tantissimi, devono essere solo una forza per noi. Sarebbe bello poter gioire tutti insieme.

Sono abituato a studiare l’avversario, ma conta più l’impostazione della nostra partita. Loro dovrebbero giocare con il 4-3-3, ma se ci dovessero essere cambiamenti saremo pronti per ogni situazione tattica. A prescindere dal sistema di gioco, per me è fondamentale l’atteggiamento, anche se la preparazione tattica esiste. Serve equilibrio con qualsiasi schieramento e sistema di gioco. L’equilibrio si deve avere a prescindere. Non ho deciso ancora il sistema di gioco. Ciò che più importa è la voglia di portare a casa il risultato.

Le condizioni degli infortunati che rientrano? Non so se giocheranno tutta la partita. Dipende anche dagli allenamenti che ognuno di loro ha fatto in settimana. Il Venezia è una squadra con valori davvero importanti ed è prima non a caso. Serve spensieratezza nell’affrontare questa squadra oggi, ma mettendo in campo tutto quanto ci ha portato fino a qui. Evacuo non è stato convocato, perchè in settimana non ha fatto neanche un allenamento con la squadra. Del mercato, oltretutto alla vigilia di una partita, non parlo assolutamente. Il calendario, da domani in poi, per circa un mese, ci mette davanti partite importantissime. Sì, febbraio sarà importante, ma è bene pensare a un ostacolo alla volta”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta mattutina di rifinitura a porte chiuse, sostenuta al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita di campionato in programma domani, domenica 29 gennaio (fischio di inizio: ore 14.30) allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia-Isola di Sant’Elena contro il Venezia (23^ giornata del Girone B di Lega Pro, 4^ di ritorno), i seguenti venttiré giocatori (in ordine alfabetico):

Yves Baraye, Maikol Benassi, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Francesco Corapi, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Indisponibili: Mohamed Coly, Felice Evacuo e Desiderio Garufo

Nella slide: mister Roberto D’Aversa con il suo vice Andrea Tarozzi (foto by Giovanni Padovani)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here