ParmaPress24

Piazza Duomo, 30enne aggredito da baby gang

Gli hanno lanciato dei biscotti mischiati ad insulti, poi lo hanno rincorso, aggredito, gettato a terra e picchiato. Infine sono fuggiti con la sua borsa ricolma di materiale informatico appena acquistato.

Pomeriggio difficile venerdì per un 30enne parmigiano, che passeggiava in zona Battistero: tre ragazzini, accompagnati da un uomo di colore, lo hanno insultato poi inseguito e raggiunto verso palazzo Sanvitale, dove sono continuati gli insulti. Lo hanno sbattuto al muro e buttato a terra, prendendolo a calci e pugni, rompendogli anche gli occhiali e facendogli perdere le protesi acustiche.

La prognosi è “solo” di una settimana grazie ad un automobilista che, passando, ha notato la scena e messo in fuga i cinque. Ora, si lavora sulle immagini delle telecamere per ricostruire i fatti e individuare i colpevoli.

Nella serata divenendo sono stati accompagnati in caserma alcuni minorenni, interrogati poi riconosegnati ai genitori: indiziati dell’aggressione,  sarebbero risultati completamente estranei mentre il fascicolo d’indagine sta per passare tra le mani degli investigatori della Squadra Mobile.