29 gennaio: cena multiculturale con le Vagamonde e Festina Lente Teatro

0

Il prossimo 29 gennaio alle ore 20, presso il Circolo Aquila Longhi di vicolo Santa Maria, Vagamonde e Festina Lente Teatro organizzano una cena dai diversi sapori con piatti provenienti dal Kurdistan, Senegal, Moldova, Marocco e Italia, di raccolta fondi per un nuovo progetto teatrale, da mettere in scena nella prossima tarda primavera.

Muri, muri, ancora muri, mai come in questo momento si sono erette barriere per escludere, isolare, separare, fermare persone e popoli.

Ecco allora l’urgenza di riflettere sulle paure, le ragioni, l’ignoranza che portano a queste scelte; ecco, da parte nostra, la scelta del teatro come spazio privilegiato per pensare, comunicare e confrontarsi.

Vagamonde è un’Associazione di promozione sociale che da oltre un decennio svolge le proprie attività con particolare riguardo verso la migrazione femminile e verso il pieno e concreto affermarsi dei diritti di cittadinanza per tutte le persone che vivono nel nostro paese, nella nostra città.

Festina Lente Teatro è un’associazione culturale nata nel 1997 che ha fatto e fa del teatro un luogo attento alla società, dove creare relazioni, dove fare drammaturgia con i racconti delle donne migranti, con le visioni poetiche dei matti, con i disagi, i razzismi, le discriminazioni.

Per informazioni e prenotazioni: 339-6898773

Gran parte dei prodotti utilizzati per la cena provengono da agricoltura biologica in collaborazione con Coop Alleanza 3.0

menu a cena con le vagamond

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here