Settimana per l’unità dei cristiani: gli appuntamenti a Parma

0

Anche Parma partecipa alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un periodo dedicato all’incontro fra denominazioni diverse di Chiese e comunità cristiane, che si svolge ogni gennaio dal 1907. La settimana ecumenica va dal 19 al 25 gennaio.

A Parma prtecipano le Chiese avventista, cattolica, metodista e le Chiese ortodosse presenti in città, con celebrazioni partecipate da esponenti di queste diverse confessioni, nelle loro sedi, scambiando le presidenze delle assemblee.

Il 19 gennaio alle ore 20,45 ci sarà la celebrazione ecumenica d’apertura della Settimana di preghiera. Sarà predicata dalla pastora avventista Noemi Falla presso la chiesa parrocchiale cattolica di S.Michele all’Arco, in strada Repubblica.

Il 21 gennaio, alle ore 18:00, presso la Casa madre dei Saveriani in via San Martino 8, ci sarà un dialogo sulla riforma protestante, della quale quest’anno si celebrano i 500 anni (1517-2017). Interverranno don Raffaele Mazzolini, il pastore Daniele La Mantia e la pastora Noemi Falla.

Il 24 gennaio, alle ore 20,45, si celebreranno i vespri ortodossi presso la chiesa di S.Nectario in borgo della Posta, 19.

Infine, il 25 gennaio alle ore 18:00, si svolgerà un rito di culto protestante di chiusura della Settimana di preghiera, predicato dal pastore avventista Daniele La Mantia, presso chiesa evangelica metodista in borgo Tommasini, 26.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here