Un incontro su omogenitorialità. Pellacini: “Manca contraddittorio. Pizzarotti vuole solo visibilità”- Contrario anche il CDNF

0

Il libro “Genitori come gli altri e tra gli altri” parla di omogenitorialità e di essere omosessuali in Italia. Il Comune di Parma e l’Università hanno deciso di concedere il patrocinio all’evento in cui, insieme all’autrice, si presenterà l’opera di ricerca e studi con una riflessione su questo tema tanto attuale quanto discusso e polemizzato. L’evento si terrà il 19 gennaio presso il WoPa.

Il Consigliere comunale di Centristi per Parma, Giuseppe Pellacini, polemizza sulla mancanza di contraddittorio durante l’incontro: “Ancora una volta si tratta di un argomento molto delicato a cui non si dà un vero contraddittorio”.

“L’Amministrazione Pizzarotti conferma il taglio fortemente relativista e gender-friendly, – continua il consigliere ex UDC – conferma una superficialità sull’argomento già dimostrata in passato. Non interessa intervenire realmente sull’argomento, su un tema così delicato su cui è in corso un importante dibattito scientifico, all’Amministrazione Pizzarotti interessa solamente ottenere visibilità e consenso da campagna elettorale. Si fa vedere di esserci senza avere nulla di importante da dire, l’idea che ha caratterizzato l’intera azione di questi anni dell’Amministrazione Pizzarotti.

Il gruppo di Centristi per Parma è fortemente preoccupato per l’approccio unilaterale che è stato compiuto come al solito e alla deriva culturale e umana che da troppo tempo ormai caratterizza l’azione pubblica.

Il concetto di Gender è un’ideologia profondamente estranea alla sensibilità della gente e al concetto naturale di persona e di famiglia. Da anni il sottoscritto si sta opponendo a questa deriva. Il taglio ideologico che il Comune di Parma continua pervicacemente a perseguire (ricordiamo anche il patrocinio e la firma per la liberalizzazione delle droghe e il patrocinio alla festa antiprobizionista) evidenzia il tentativo di coprire una totale incapacità amministrativa fin da troppo tempo sotto gli occhi di tutti. È forse questo di cui ha bisogno la nostra città?”.

CONTRARIO ANCHE IL COMITATO DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI DI PARMA-

Il Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Parma manifesta la propria contrarietà al patrocinio da parte del Comune e dell’Università di Parma al convegno di presentazione del libro “Genitori come gli altri e tra gli altri – essere genitori omosessuali”, al quale interverrà tra gli altri il vice-sindaco Nicoletta Paci.

“E’ profondamento inopportuno, infatti, che un’istituzione pubblica adotti un’iniziativa di patrocinio su un tema delicato quale la “omogenitorialità”, sul quale il dibattitto scientifico è ampio e in cui si esprimono differenti posizioni.

Gli organizzatori non hanno previsto la presenza di relatori che, in un opportuno confronto, sostengano la necessità delle figure naturali materna e paterna per una corretta crescita dei figli e perciò stigmatizza che non si sia neppure garantito un necessario contraddittorio al fine di fornire ai cittadini una obiettiva informazione sul tema.

Il CDNF non può non ricordare come è la stessa Costituzione a riconoscere la famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” (art.29), parlando quindi di famiglia naturale (e non tradizionale) che vede la presenza del padre e della madre nella generazione e nell’educazione di figli. Realtà e principio, questo, per il quale il CDNF si è opposto con i Family Day alla legge sulle unioni civili, denunciando che con il riconoscimento da parte dello Stato delle unioni di persone delle stesso sesso si sarebbe favorito lo stravolgimento della famiglia, della generazione dei figli e del rapporto genitori figli. Questo convegno è una delle tante conferme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here