Travolto mentre va a prendere l’autobus: muore davanti alla sorella Filippo Ricotti, 17 anni

0

Tragedia della strada martedì mattina poco dopo le 7,15:  un’Alfa 147 nera, guidata da un 40enne di Tizzano, ha travolto e ucciso uno studente che stava andando, insieme alla sorella 14enne, alla fermata dell’autobus, fra Cascinapiano e Torrechiara.

Il 17enne, Filippo Ricotti, studente della IV B del Liceo Bertolucci ha riportato ferite gravissime, e pochi minuti dopo è morto, sotto gli occhi, oltre che della sorella, degli amici, attoniti, mentre sul luogo accorrevano i genitori.

Sul posto l’ambulanza della croce Verde di Langhirano e la Polizia municipale.

“Una notizia terribile ha sconvolto stamattina il Liceo Bertolucci- recita il sito della scuola – i compagni, i docenti, l’intera scuola sono vicini alla mamma, al papà e alla sorella. Gli studenti che ogni giorno frequentano la scuola come luogo di vita, di progetto, di crescita, di futuro, sono oggi sfidati – assieme ai loro educatori – a fare i conti con la morte. Con l’assurda fine di ogni progetto, ogni futuro. Il dolore che non sa darsi pace si scioglie in lacrime. E non può essere consolato”.

“Ciao Filippo – è il ricordo commosso della Langhiranese Calcio, dove Filippo giocava nella  Juniores come difensore – Sono attimi in cui le parole vengono a mancare, sono le lacrime a farla da padrone, perché non si può trovare pace nel dover dire addio ad un ragazzo di 17 anni che aveva una vita davanti. Un ragazzo che era con noi dalla Scuola Calcio e aveva percorso con i colori grigiorossi il suo iter calcistico, crescendo stagione dopo stagione. Noi abbiamo avuto la fortuna di apprezzare la sua educazione, i suoi modi gentili, era davvero un ragazzo straordinario. Tutta l’ASDB Langhiranese si stringe attorno alla sua famiglia ed ai suoi cari in questo terribile lutto e gli vuole fare sentire tutta la sua vicinanza. Oggi e domani le attività sono sospese per ricordare Filippo. Ciao Filippo, che la terra ti sia lieve.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here