Ladri in azione – Via Derna e Via Casa Bianca, rientro dalle ferie con “sopresa”

0

Non c’è pace per Parma, che al rientro dalla ferie si scopre spaventata e fragile. Furti diversi, ma analoghi per il caos, il fastidio il senso di intimità violata e violabile, la paura che si lasciano dietro.

Via Derna e Via Casa Bianca: estremi della città, stessa scena. La prima è un’interna pacifica e residenziale di Via Spezia, affacciata sul quartiere Pellico tanto amato dai topi d’appartamento.

Fatali al padrone di casa, un parmigiano, un paio di giorni di vacanza: al rientro, la solita scena di cassetti e armadi aperti, abiti e oggetti ovunque. Ancora difficile quantificare l’ammanco, certa invece la via scelta dai malviventi: la grondaia, per poi fracassare la porta balcone della cucina.

Nel quartiere adiacente Via Zarotto invece sono entrati dalla porta, i malviventi. Il proprietario, al rientro da alcuni giorni nel paese d’origine, si è trovato roba ovunque, casa sottosopra e alcune centinaia di euro in valuta straniera…in meno. Piccolo ammanco, grande disdetta tra danno e spavento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here