Striscia la notizia a Parma: “Degrado al Teatro dei dialetti”

0

Blitz di Striscia la Notizia a Parma. Sotto la lente di ingrandimento di Vittorio Brumotti il Teatro dei dialetti o della cultura popolare Giovanni Guareschi in Viale Mentana.

teatro dei dialetti

“Struttura in mano al degrado”, dice Brumotti tra le sue evoluzioni con la bici. Costo? Più di sei milioni di euro.

Come spiegava un’inchiesta di Parmaitaly nel settembre 2015: “E’ ancora lì coi lavori completati al novanta per cento. E’ il teatro dei dialetti Giovanni Guareschi. Recitava così il progetto: La “casa dei dialetti” comprende un teatro con 600 posti a sedere e un’arena estiva da 300 posti. Inizio lavori: 2007 Ultimazione (prevista): 13 gennaio 2009 (Sant’Ilario) Costo: 5 milioni di euro. Se ne sono andati 6 di milioni e quasi 10 di anni ma il teatro è ancora lì, vuoto incompiuto”

Per il Comune risponde l’assessore ai Lavori pubblici Michele Alinovi:   “I costi di gestione sono molto alti, li avevamo valutati fin da subito. Poi nessuno si è fatto avanti. Proprio sul gestore dobbiamo valutare se c’è qualcuno di veramente interessato. Dopo un approfondimento del progetto potremmo appaltare la struttura”.

IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA: http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/teatro-dei-dialetti-a-parma_679338.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here