Primarie: Samuele di “Sinistra x Parma” si appella ai cittadini per le firme

0

Il candidato di “Sinistra X Parma”, Francesco Samuele, lancia un appello per la raccolta delle firme necessarie a partecipare alle primarie del centrosinistra.

Ieri il candidato Paolo Scarpa ha invece dichiarato di aver già raggiunto la quota firme necessarie per gareggiare alle primarie.

“In febbraio – spiega Samuele – ci saranno le primarie per scegliere il candidato sindaco della città: non saranno primarie del Pd ma, per la prima volta, saranno primarie aperte, libere e democratiche. Primarie alle quali la sinistra ambisce a partecipare”.

Non tutti i cittadini sono tuttavia a conoscenza delle condizioni che consentiranno l’effettiva partecipazione alla consultazione: “Per farlo, per esserci, – evidenzia infatti il candidato – abbiamo bisogno di firme. La scadenza, il 10 di gennaio, è imminente”.

“Entro quella data dobbiamo raccogliere 500 firme: non sono tante, ma neppure poche, e noi – rivendica orgogliosamente – non abbiamo alle spalle  grandi poteri che ce le raccolgono”.

logo-sinistra-x-parma“Affinché le primarie siano davvero primarie del centrosinistra, è dunque indispensabile che la candidatura proveniente dalla Sinistra non rischi di svanire”. Il tempo a disposizione non è molto ed il candidato si rivolge pertanto ai cittadini di Parma che ritengono doverosa l’esistenza di una Sinistra in grado di poter portare la propria diversità al governo: “Abbiamo bisogno di tutte e di tutti per avere la possibilità di colorare Parma e – conclude – per portare la Sinistra in Comune”.

Per conoscere i punti di raccolta firme: www.sinistraperparma.it
Raccolta firme permanente presso Libreria Voltapagina (via Oberdan 4/⁠c)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here