Ghiretti: “Fat Boy Slim a Capodanno? Mossa elettorale, speriamo la sicurezza sia adeguata”

0

“Fat Boy Slim a Capodanno? Mossa elettorale di Pizzarotti, che si prepara a ricandidarsi, come lo stesso bilancio. Speriamo la sicurezza sia adeguata” – lo dice Roberto Ghiretti, consigliere comunale di Parma Unita.

“Quest’anno si chiude con le ultime repliche della sceneggiata di Pizzarotti sul “mi candido o non mi candido”. Come ampiamente prevedibile si candiderà con buona pace di tutti. Del resto bastava guardare attentamente il bilancio presentato in Consiglio comunale per capire che questo ero lo sbocco naturale di un Sindaco ormai perennemente afflitto da ansie da prestazione.

L’annuncio faraonico del risanamento del debito condito con opere pubbliche a pioggia sono solo la punta dell’iceberg di un progetto che mira a far dimenticare in un colpo solo quattro anni di immobilismo e scelte politiche sbagliate che hanno portato il Sindaco ad erodere il proprio consenso in città.

Si spiegano così alcune iniziative come questo concerto di capodanno all’insegna dello spreco che Pizzarotti ha pensato bene di regalare alla città. Un conto salatissimo, ben più alto di quello già alto pagato per Moroder accompagnerà la calata del Dj Fatboy Slim a Parma.

Ho preso qualche informazione sul musicista inglese e devo dire che un dato mi ha un poco preoccupato: questo signore qualche tempo fa ha radunato per un suo concerto ben 250mila persone per un concerto a Brighton. Alla luce di questa come di altre analoghe notizie che si trovano facilmente in rete viene da chiedersi se la scelta di posizionare il palco in piazzale della Pilotta sia delle più felici. Qualcuno ha calcolato quante persone aspettarsi il 31 dicembre al concerto?

Mi auguro davvero che tutto sia in ordine a funzioni per il meglio ma visti i precedenti di questa amministrazione avere qualche dubbio è forse più che comprensibile”.

Roberto Ghiretti – Parma Unita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here