Sorbolo: arrestato ladro seriale di bici. Era armato con pistola e oggetti da scasso

0

Un ladro seriale di biciclette è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Sorbolo capitanate dal comandante Piccione.

B.G., 35enne disoccupato e residente a Brescello, faceva razzia di bici a bordo di uno scooter. Ieri, 15 dicembre, l’ultimo tentato furto gli è costato le manette.

carabinieri-furti-ottimizzatoIntorno alle 11 un residente di Sorbolo è entrato in banca per poi uscirne pochi minuti dopo. Tempo necessario a B.G. per tranciare la catena e caricare il mezzo sul suo motorino, tra la sella e il manubrio, e darsi alla fuga. La vittima ha però avvertito subito i militari che si sono messi subito alla ricerca del ladro. L’uomo è stato sorpreso poco distane, a Bogolese, in mezzo alla strada mentre stava cercando di smontare il sellino per bambini installato sul portapacchi.

La bici sarebbe stata presto rivenduta a uno dei suoi contatti. I militari hanno proseguito agli accertamenti e hanno scoperto che anche lo scooter era oggetto di furto. Il mezzo era stato rubato a Parma nello scorso ottobre. Dalle perquisizioni personali è stata trovata una dose di hashish e nel motorino altre sorprese interessanti. Nel sottosella/bagagliaio diversi oggetti atti allo scasso: martelli, cacciaviti, coltelli, chiavi inglesi, tronchesi. Con il “cane armato” anche una pistola.

Curioso anche un distintivo finto delle Forze Armate con la sua foto. I militari indagano per scoprire con quale scopo avrebbe potuto usare tale sedicente riconoscimento.

L’uomo, con altri precedenti reati contro il patrimonio, è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere di diverse colpe. Porto abusivo di armi, ricettazione per lo scooter, furto aggravato e possesso di segni distintivi contraffatti.

oggetti-da-scasso-tesserino-finto-carabinieri-ottimizzato

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here