Montagna 2000: massicci controlli sui consumi nella Val Taro e Ceno. Cambia la norma dei contatori

0

La società Montagna 2000 S.p.A. rende noto che, nell’ottica di adempiere agli obblighi legati alla mutata normativa di settore nonché per una più puntuale contabilizzazione dei consumi, ha attivato una massiccia campagna di lettura dei contatori nei Comuni di:

  • Albareto
  • Bardi
  • Borgo Val di Taro (in fase di completamento letture)
  • Fornovo di Taro
  • Solignano
  • Varano de’ Melegari
  • Varsi

La lettura verrà effettuata da personale di Montagna 2000 S.p.A. per la grande maggioranza delle utenze e, soprattutto, per i Comuni di Solignano e Varano de’ Melegari con l’ausilio di personale legato ad una cooperativa sociale del territorio.

La contabilizzazione dei consumi permetterà di emettere fatture calcolate sul consumo effettivo dell’utenza e non su presunti che devono tenere conto, alla luce della mutata normativa, delle medie degli ultimi tre anni.

Le recenti letture effettive eseguite sul Comune di Borgo val di Taro hanno permesso l’emissione di fatture corrette nei consumi. Queste, nonostante abbiano generato polemiche e risentimenti sui social network e su qualche giornale, hanno permesso l’adeguamento degli importi al consumo effettivo (pur non negando in alcuni casi eventuali errori).

Montagna 2000 ricorda infine che a causa delle fredde temperature invernali è necessario proteggere il contatore per prevenire rotture o danni. I clienti sono responsabili della corretta custodia del contatore e, in caso di guasti, sono invitati a darne immediata comunicazione alla società.

La società intende ringraziare i clienti per la collaborazione che dimostreranno verso il personale preposto alla lettura dei contatori che, ricordiamo, sarà dotato di cartellino di riconoscimento. Per ulteriori informazioni si invita a chiamare il numero 0525 922211.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here