Lettera di Papa Francesco a Pizzarotti: “Grazie per il suo operato per accoglienza rifugiati”

0

Lettera di Papa Francesco al sindaco Federico Pizzarotti, dopo la sua partecipazione, il 9 e 10 dicembre, all’incontro intitolato: ”Europa: i rifugiati sono i nostri fratelli”, che si è svolto nella Santa Sede, presso la Casina Pio IV, sede della Pontificia Accademia delle Scienze.

Il summit è stato convocato in Vaticano per attirare l’attenzione internazionale sulla minaccia alla stabilità mondiale rappresentata dal crescente numero di rifugiati nel mondo, in linea con le istanze espresse da Papa Francesco nella sua enciclica “Laudato sì”.

Papa Francesco ha, quindi, ringraziato il sindaco Federico Pizzarotti per la sua partecipazione al summit ed ha usato parole di grande apprezzamento e stima nei confronti del primo cittadino di Parma.

“Apprezzo molto la proposta avanzata di creare una rete di sindaci. Conosco le sue iniziative, le sue battaglie personali e le avversità che ha dovuto affrontare. Le esprimo pertanto la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova rete. Mentre chiedo al signore di non abbandonarla mai, soprattutto in questo momento difficile, la accompagno con riconoscenza e affetto. Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi ‘buona onda’”.

lettera-a-pizzarotti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here