I crociati portano i regali di Santa Lucia all’Ospedale dei bambini

0

Sono arrivati con le mani cariche di doni i calciatori del Parma Calcio 1913 pronti a consegnarli, rigorosamente da parte di Santa Lucia, ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria del Maggiore di Parma.

Dall’astanteria pediatrica, passando per il Day hospital, della dottoressa Maria Teresa Tondelli all’Oncoematologia della dottoressa Patrizia Bertolini fino alla Pediatria generale e d’urgenza del dottor Paolo Villani, la prima squadra ha percorso i corridoi dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” guidati dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano, da Mister Roberto D’Aversa e Capitan Lucarelli con il prezioso carico di giocattoli e di gadget della società.

Ma il regalo più gradito è stata la foto ricordo con la squadra del cuore a testimoniare come il calcio susciti sempre e comunque un flusso di emozioni. “Queste giornate ci ricordano quali sono i valori importanti nella vita”, ha sottolineato Roberto D’Aversa, neo allenatore del Parma Calcio 1913. “Per chi come noi, ha la fortuna di essere un personaggio pubblico – ribatte Lucarelli, primo sostenitore dell’iniziativa che si ripete da anni – è un dovere e un onore manifestare vicinanza, presenza e disponibilità a chi ha più bisogno”. E, come da copione, un sorriso di un bambino cancella ogni polemica.

In queste giornate di festa Santa Lucia batte il calcio 1 a 0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here