Melandri: “Il derby vale doppio, possiamo “solo” vincerlo”

0

E’ tornato ad allenarsi il Parma, dopo il giorno di riposo concesso da Mister D’Aversa dopo il pareggio casalingo contro il Teramo.

Indisponibili Benassi, Saporetti e Nocciolini, che hanno svolto un lavoro differenziato nella speranza di recuperare per il derby almeno quest’ultimo, ha riposato Coly, operato in mattinata all’alluce, intervento perfettamente riuscito, mentre Garufo ha iniziato un percorso di riabilitazione.

Micio Melandri, invece, ha raccontato la sua “vigilia del derby”. “E’ da un po’, da inizio stagione, che circola nell’aria questo sapore di derby. E’ una partita importante. I tifosi la aspettano da vent’anni. Sappiamo tutti l’importanza che ha. E’ una gara che vale doppio. Sia per il valore del derby che per la classifica, perché giochiamo con una rivale diretta. Non possiamo sbagliarla. Inizieremo già da oggi a studiare la Reggiana, dopo il giorno di riposo settimanale di ieri.

Voglio prepararmi bene, cercando di star bene fisicamente. Personalmente non sono contento della mia prestazione di domenica scorsa. Ho avuto difficoltà a livello fisico in generale. Voglio arrivare al derby al meglio. Con il nuovo tecnico, giochiamo con un modulo che mi piace. Stiamo cercando di apprendere le sue idee tattiche. Personalmente mi trovo bene. Questa settimana credo che lavoreremo tanto a livello tattico per riuscire ad avere automatismi migliori.

Prima con due partite in pochi giorni siamo riusciti a fa poco da questo punto di vista. Mister D’Aversa è preparato, prima della partita ci dà la carica giusta, durante la settimana ci prepara bene, istruendoci bene sui nostri compiti sia in fase difensiva che offensiva. Domenica nel primo tempo ci siamo applicati bene, mentre nel secondo no. A livello personale il 4-3-3 potrebbe darmi più possibilità di giocare. Sta, però, a me meritarmi le occasioni giuste “.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here