Sole 24 Ore: Parma, 22esimo posto per qualità della vita. Pecca in sicurezza

0

Il Sole 24 Ore ha stilato l’annuale classifica delle città per “Qualità della vita”. Parma si piazza al 22esimo posto, 9 posizioni in meno rispetto all’anno scorso.

Parma è in vetta per Ambiente, Servizi e Welfare in cui si aggiudica l’11^ posto. Al 10^ posto per spese sociali per le fasce deboli: minori, anziani e poveri. Il 7^ per gli asili nido prima infanzia.

La città perde tuttavia molti posti se si guarda l’area di giudizio “Sicurezza” dove si aggiudica l’87^ posto per ordine pubblico, il 97^ per scippi e 85^ per furti.

Per quanto riguarda le altre macroaree giudicate dal Sole 24 Ore si ha 13^ posto per Reddito “Risparmi e Consumi”, il 15^ per “Affari Lavoro Innovazione”, 34^ in “Demografia Famiglia Integrazione”, 87^ in “Giustizia Sicurezza Reati”, 46^ in “Cultura Tempo libero Partecipazione”.

Le prime 5 città in testa alla classifica sono Aosta, Milano, Trento, Belluno e Sondrio. Le ultime Crotone, Napoli, Caserta, Reggio Calabria e Vibo Valentia

Classifica che va in disaccordo con quella di Italia Oggi pubblicata qualche settimana fa e che collocava Parma al 6^ posto per “qualità della vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here