Sincerità D’Aversa: “Nella ripresa abbiamo rinunciato a giocare”

0

Non si nasconde dietro un dito Roberto D’Aversa, dopo la sua “prima”al Tardini. Sa che il pareggio è stato insipido, sa che i suoi hanno fatto poco. Troppo poco.

“Nel primo tempo abbiamo cercato di giocare – spiega. Nel secondo abbiamo smesso, non ci abbiamo nemmeno provato. Troppo frettolosi, abbiamo rinunciato a far girare la palla, ci siamo adagiati. Dobbiamo lavorare tanto”.

Quello che serve, il tempo. “Ci vuole tempo, per lavorare – dice il tecnico ducale. Ma qualcosa da salvare c’è.  Abbiamo preso gol sul primo tiro cross avversario – spiega – e non era facile recuperare, ma ci siamo riusciti, nonostante il Teramo, come tutti quando vengono al Tardini, abbia fatto la gara della vita”.

Il problema? Mentale e fisico. “Non nego che dobbiamo essere più tranquilli – ammette. Meno frettolosi, meno impauriti. A Bolzano sul vantaggio eravamo diventati più sereni: è sul piano mentale che dobbiamo trovare tranquillità. Col tempo sistemeremo tutto. Dobbiamo anche fare test per valutare la condizione fisica, ma con le gare ravvicinate è dura, li faremo nella sosta”.

Il tempo, quello che forse, restituirà i giocatori dagli acciacchi. Oltre ai “soliti” Garufo Coly e Benassi, nel prepartita è finito out Saporetti, dopo poco si è fatto male Nocciolini. “Saporetti non ci sarà nemmeno per il derby – annuncia il tecnico. Nocciolini vedremo, ha sentito tirare il muscolo. Oggi altri non stavano benissimo, mi sono tenuto il terzo cambio perchè in campo c’erano dei problemini fisici. Anche questi mi condizionano: vedo la squadra calare, ma non posso fare cambi tecnici perchè ci sono gli acciacchi”.

E lunedì il derby. “Sappiamo che è importante per i tifosi, lo è anche per noi. Saremo senza Canini, che andrà in squalifica. Prepareremo la gara al meglio, sicuramente le motivazioni saranno tantissime”.

Sperando bastino. Almeno per una notte di quasi inverno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here