Piano per risollevare Cal: positivo il bilancio, previste vendite immobili entro 2019

0

Ancora utili per la partecipata Cal. Il bilancio del 2016 del Centro agroalimentare e logistica è previsto in utile come l’anno scorso. La situazione dopo l’avvio 8 mesi fa del piano di ristrutturazione del debito sembra quindi positiva.

La previsione di chiusura del 2016 è di 1,7 milioni di ricavi. Cala anche il costo del personale di 40 mila euro ed è stata dismessa l’area logistica. L’operazione più importante fatta sin’ora è stata di lease back su un immobile. La società ha venduto la proprietà a una banca riacquistandola poi in leasing.

La situazione finanziaria del Cal è stata illustrata dall’assessore al bilancio Marco Ferretti e da Marco Core, presidente di Cal, durante la riunione delle commissioni interessate in Municipio.

Core ha ricordato che è in corso la gara per i servizi di facchinaggio e pulizia. Tutti gli immobili concordati dovranno essere smantellati per permettere la vendita entro il 2019 che garantirà di pagare i creditori. Entro il 2017 è prevista la vendita dell’immobile della logistica che porterà la liquidità per pagare Comune e Colser. Tutti i creditori non aderenti al piano sono stati già pagati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here