Parma: i pronostici in attesa del DS e Mister. Col Bassano anticipato a sabato

0

In attesa di sapere chi sarà il nuovo tecnico gialloblù la Lega Pro comunica che la partita contro il Bassano è stata anticipata.

Doveva arrivare finalmente la prima partita domenicale al Tardini, quella appunto contro il Bassano. Ma Lega pro comunica che, no, si dovrà aspettare una settima in più. Bassano-Parma è stata anticipata a sabato 3 dicembre alle 14:30.

Senza tecnico, direttore sportivo e allenatore il Parma giocherà per adesso con Morroni.

Per conoscere il nuovo allenatore si dovrà ancora attendere. Dopo il mancato accordo con Delio Rossi, la società capitanata da Marco Ferrari, che probabilmente verrà “promosso” presidente, si è presa alcuni giorni di riflessione.

Rossi ha incontrato i vertici del Parma Calcio 1913 ieri sera, 23 novembre, durante una cena a Monte Delle Vigne a Ozzano Taro. Bocciato, “non è il tecnico giusto per noi”.

Ora verrà prima scelto il nuovo direttore sportivo, si pensa ad una persona di esperienza. Girano i nomi di Manuel Gerolin, Pier Paolo Marino, Fabrizio Larini e Francesco Palmieri.

Marino ha avuto un’esperienza importante nell’Udinese. Poi passa al Napoli e in soli 3 anni lo porta dalla C1 alla sera A. Infine la sua esperienza prosegue nell’Atalanta sino al 2015.

Larini è stato responsabile del settore giovanile del Parma fino al ’97, in pieno regno Tanzi. Poi è passato all’Atalanta, all’Ancona, all’Udinese e al Novara.

Palmieri è l’ex responsabile del settore giovanile del Parma. Ora al Sassuolo.

Gerolin ha passato tre anni al Siena, breve tappa nel Cremonese poi una collaborazione con il Wolsfburg. Poi il ruolo di consulente di mercato al Palermo.

Per l’allenatore in nomi in circolo sono tanti. Delio Rossi, come detto, sembra molto improbabile anche se è stato per qualche ora il sospetto di tutti.

Gli altri nomi sono Francesco Guidolin, Andrea Mandorlini, Eugenio Corini, Hernan Crespo e Edoardo Reja.

Guidolin sostitui al vecchio Parma Cagni, riportando la squadra alla A dopo un anno in B. Attualmente è impegnato nella Seansea ma non sembra che il contratto possa impedire il suo ritorno ai gialloblù.

Mandorlini è l’attuale tecnico del Verona e gli accordi sembrano ad ora lontani per questione di costi e tempi visto che il suo contratto scadrà nell’estate del 2017.  

Corini, detto il “Genio” durante la sua carriera da calciatore. Dopo un breve periodo al Portogruaro è finito al Crotone, Frosinone e poi Chievo. Corino è il più giovane tra i nomi nella lista, ha 46 anni.

Crespo è il più acclamato dai tifosi. E’ l’ex bomber del Parma che ha fatto la sua storia.

Reja ha una lunga carriera. Tra le sue squadre il Lazio e l’Hajduk Spalato e Atalanta nella scorsa stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here