Stalking con immagini sacre: 56enne condannato a 8 mesi

0

Due casi di stalking, vittime e carnefici diversi, ma con la stessa ossessione: una donna.

Giovedì un 56enne piacentino e un 36enne moldavo sono stati condannati per persecuzioni: nel rimo caso, su una donna “tormentata” a suon di santini, nel secondo, con le più consuete botte e minacce.

Nel primo caso, meno usuale, un 56enne residente nel piacentino perseguitava la propria ex, una parmigiana, con appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro, ma anche con omaggi…di stampo religioso. Rosari, santini, un libretto di preghiere. Persecuzioni anomale, che hanno instillato nella donna ansie immense: l’uomo, già gravata dal divieto di avvicinamento, è stato condannato a 8 mesi, senza sospensione della pena e 5mila euro di provvisionale immediatamente esecutiva. 

Il secondo caso, è dei più classici: un 36enne moldavo per mesi ha maltrattato la moglie, pugni, schiaffi, anche alla testa, fino a minacciarla di morte.

A maggio, dopo l’ennesima lite, la denuncia. L’uomo, 36 anni, moldavo, residente a Parma, è stato condannato a 1 anno per maltrattamenti e lesioni aggravate. La pena è stata sospesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here