Online il sondaggio sull’amministrazione Pizzarotti: “Parma: 5 anni 5 stelle”. Ecco il link per votare

0

Un sondaggio per dare un voto alla giunta di Federico Pizzarotti. Un voto da parte di chi frequenta Parma. Questo lo scopo di “Parma: 5 anni a 5 stelle”, un progetto dell’Università di Genova e di Edizioni Epokè ricerche.

Il questionario, che resterà on line sino al 16 dicembre, è compilabile sulla piattaforma Kwiksurveys al seguente link: https://kwiksurveys.com/s/6ur5t9nx#/.

Il sondaggio è anonimo, contiene 30 domande e chiede un giudizio anche sui singoli assessori. Alcune delle domande saranno ad esempio “Come è cambiata Parma in questi 5 ani?”, “Saresti disposto a votare Pizzarotti nel 2017?”. Lo scopo del progetto didattico di ricerca è studiare i comportamenti dell’opinione pubblica locale, non solo dei residenti ma anche di chi, per un motivo o un altro, frequenta la città.

I risultati saranno pubblicati in un libro edito da Epokè prima delle elezioni amministrative del 2017. Epokè è un istituto di ricerca indipendente e senza fini di lucro specializzato in indagini demoscopiche, analisi di mercato e ricerche scientifiche in ambito politico e sociale.

A collaborare al progetto, Elisabetta Lanzone, assegnista di ricerca nel dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova, e Mara Morini, professoressa universitaria in Scienze Politiche a Parma e Genova.

Il libro sarà dedicato solo al caso Parma e includerà i diversi punti di vista ossia i sondaggi cittadini, l’opinione delle istituzioni raccolta grazie a interviste agli amministratori. Intervistati anche i consiglieri di maggioranza e minoranza. Verranno considerate anche le opinioni di categorie, associazioni, fondazioni e di chi interagisce con l’amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here