Da Reggio per comprare 10 dosi. Fermate 8 persone per possesso di droga. Sventati furti all’Esselunga e Torrechiara

0

Nell’ambito dei quotidiani controlli delle forze dei Carabinieri a Parma, nella mattina del 1 novembre sono state fermate tre persone per possesso di sostanze stupefacenti.

Un italiano 33enne residente fuori Parma era venuto a quanto pare ad acquistare qualche dose in città ma è stato fermato in via Pontasso, zona Baccanelli, a bordo della sua vettura. Ben occultate dentro l’auto 6 dosi di cocaina, 2 di eroina e 2 di hashish. L’uomo, senza precedenti, è stato denunciato in stato di libertà e segnalato come assuntore.

Un’altro ragazzo, 27enne italiano, è stato fermato in via Roncoroni, quartiere Pablo. Sempre a bordo della sua auto sono stati ritrovati quasi 9 grammi di marijuana.

In piazzale della Pace, uno spacciatore 27enne di origini nigeriane è stato arrestato perchè sorpreso in flagrante mentre cedeva una dosa di cocaina a un cliente.

Altre 5 persone sono state fermate e segnalate come assuntori perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei controlli prevenzione crimini i Carabinieri della stazione di Langhirano hanno fermato due nomadi in un parcheggio di Torrechiara. I due, un 36enne e una 33enne, vagavano per la zona il 2 novembre intorno alle 12 con fare sospetto e non hanno saputo fornire ai militari una spiegazione valida sulla loro presenza in zona essendo residenti a Reggio Emilia. Per loro è stato emesso un foglio di via dalla provincia di Parma. I Carabinieri hanno molto probabilmente sventato il tentativo di furto nelle auto posteggiate.

Tentato furto anche all’Esselunga di via Emilia Est. Un uomo e una donna, stranieri originari dell’est europa, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare 80 euro di spesa, tra cui rossetti e trucchi, occultata tra borsetta e cappotti. I due hanno riempito il carrello, si sono diretti verso una corsia isolata e si sono divisi la merce da nascondere. Alla cassa hanno pagato solo una bottiglia di birra ma la responsabile, insospettita, li ha fatti controllare dalla sorveglianza. All’arrivo dei Carabinieri i due sono risultati senza documenti e sono stati fotosegnalati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here