A Saragozza è festa per la nuova Opel Mocca

0

Una celebrazione che nasce dalla voglia di dare risalto all’uscita della nuova Opel Mocca. In Spagna, per la precisione in quel di Saragozza, la casa automobilistica tedesca ha deciso di puntare su Saragozza, città che già aveva tenuto a battesimo la nascita della prima Opel Mocca e dove si è ora spostata la produzione di questo modello.

Il suv compatto ha avuto un discreto successo sul mercato al punto che si è deciso di dargli un seguito. La Mocca si è infatti rivelata essere una vettura versatile, comoda ed elegante al contempo, adatto tanto per fare bella figura vistala sua estetica di livello piuttosto elevato; quanto per essere una macchina concepita per girare in città. Per esser un suv infatti la Mocca si è rivelata piuttosto comoda e anche i ricambi si trovano facilmente in rete su siti come pezzidiricambio24.it.

Poche settimane fa a Saragozza si è quindi assistito alla celebrazione per il nuovo modello della vettura tedesca: alla festa per la Opel Mokka hanno partecipato in molti, appassionato dell’auto o semplici curiosi giunti da diverse parti d’Europa.

Il nome completo di questa nuova nata in caso Opel è Mocca X: rispetto alla precedente edizione è stato rivisto e migliorato tanto il design; quanto i contenuti dell’auto.  In particolare destano curiosità il pacchetto sicurezza Opel Eye; gli avvisi per il superamento di corsia e quello anti collisione; e molta altra tecnologia.

Il prezzo con il quale la vettura sarà lanciata sul mercato ricalca quello della versione precedente e quindi parte dai 19,750 euro; fino ad oltre 30mila euro a seconda dell’allestimento scelto.

Da ricordare che la prima versione datata 2012 aveva avuto un discreto successo vendendo oltre 600mila esemplari e trasformando la Mocca in uno dei suv più apprezzati della categoria.

Si trattava di uno dei primi suv nella storia della Opel e che ha fatto irruzione sul mercato delle vetture in modo piuttosto deciso diventando un riferimento per gli appassionati di questo comparto.

La nuova Mocca X era stata presentata sulla scia di questo successo che punta ovviamente a bissare: lanciata nei mesi scorsi, le consegne effettive soni iniziate proprio in queste settimane, con l’arrivo dell’autunno.

Una nuova scommessa della casa tedesca di automobili che spera di ricalcare con il modello X quanto di buono, e per certi versi inaspettato, era stato proposto nel 2012 con il primo lancio sul mercato della Mocca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here