Pilotta: multato (di nuovo) il fisarmonicista Ion Nani

0

Il postino suona sempre due volte. Il killer torna sempre sul luogo del delitto. L’imbecillità non muore mai. Ok, abbiamo finito.

Ma non ci sono parole e, al tempo stesso, ce ne vorrebbero troppe per esporre l’assurdità di quanto accaduto martedì sera, verso le 19,00, quando in una Pilotta affollata solo di spacciatori, Ion Nani, per tutti Giovanni, il fisarmonicista amico della città, è stato multato di nuovo.

La seconda sanzione in due settimane (LEGGI), a firma di un altro “luminare” dell’applicazione della legge, sicuramente chiamato da un integerrimo cittadino privo di permesso di soggiorno e impiegato nello spaccio di sostanze illegali, disturbato dalla musica.

I negozianti della zona, affezionati al moldavo ed alla sua musica, insorgono e gridano: “ma il sindaco cosa fa?”. Il primo cittadino, dopo la precedente sanzione, aveva affermato di apprezzare la litania dell’uomo, ma anche che l’esecutore della legge aveva fatto il proprio lavoro. Ora che dirà? Medaglia al valore o invito a chiudere un occhio nelle prossime occasioni?

Lui, nel mentre, ringrazia i negozianti, schierati compatti al suo fianco…e suona, elegante e beffardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here