Apolloni: “Siamo in crescita. Contro il Fano, dimostriamolo”

0

A Fano per volare. Una corsa per il successo, una volta per portare a casa la terza vittoria consecutiva alla faccia del gioco che latita e dei fischi. Sabato sera (18,30) al Mancini contro il terzultimi in classifica il Parma è chiamato a una prova di carattere. E lo sa bene Gigi Apolloni.

“Affronteremo la gara cercando di far meglio rispetto all’ultima partita con il Mantova, seppure sabato scorso non siano mancate le note positive. Mi riferisco al risultato, ma anche al fatto che non abbiamo subito gol. Sono aspetti importanti. A Fano mi attendo una crescita, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo lavorato sui nostri difetti. Un miglioramento ci deve essere. Finora, purtroppo, siamo andati troppo a corrente alternata. Non abbiamo mai dato continuità, se non a livello di risultati. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Sto valutando possibili novità nello schieramento iniziale domani a Fano. Ci manca la serenità che si trova attraverso il gioco. Nella gara con il Mantova è mancata proprio la serenità. Ci si aspetta di più dal Parma. Può anche essere la paura a pesare, ma non c’è solo un fattore da tenere in considerazione. Dobbiamo lavorare su tanti particolari.

Per questa partita sono indisponibili Benassi e Guazzo come Mastaj e Agostinho. Non ci sarà neppure Garufo, che ha visto riacutizzarsi l’influenza. Mazzocchi è a posto, ma non è ancora al cento per cento. Pasquale non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Il Fano è una squadra che ama giocare a calcio. Abbina l’aggressività a un buon gioco. Noi dovremo usare le stesse armi. Cercando, però, di essere più bravi nella gestione del pallone.

Sull’avversario – Il Fano sfrutta molto le qualità degli attaccanti e le caratteristiche di spinta e di qualità di Cazzola. A centrocampo hanno giocatori abili tecnicamente e negli inserimenti. Sono strutturati. Giocano la palla con tranquillità, senza pressioni. La classifica non c’entra Il Fano ha messo in difficoltà la Feralpi. Ogni squadra, in questa Lega Pro, può creare problemi. Noi stiamo facendo il nostro percorso. La classifica la guardiamo, ma senza presunzione. Con la consapevolezza che ogni avversaria vada affrontata con la giusta determinazione.

Sui tifosi – La lettera che hanno scritto l’altro giorno i Boys Parma 1977 della Curva Nord è encomiabile e deve esserci di esempio. Come il sostegno, con le loro attività molteplici, del Centro Coordinamento Parma Clubs. I Boys e il Centro di Coordinamento Parma Clubs. Fischiare è legittimo. Sta a noi cercare di trascinare i tifosi attraverso il nostro atteggiamento in campo”.

Probabile formazione – Con il rientro di Nocciolini, Baraye provato tutta la settimana come punta, gli infortuni e le influenze, ecco il possibile 11 iniziale: Zommers, Coly, Canini, Lucarelli, Nocciolini, Giorgino, Corapi, Scavone, Nunzella, Calaiò, Baraye.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –  Mister Luigi Apolloni, al termine della seduta di rifinitura odierna, sostenuta in mattinata al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per l’undicesima partita del Parma Calcio nel campionato di Lega Pro, in programma domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 18.30) allo stadio Raffaele Mancini di Fano contro il Fano, i seguenti ventuno giocatori (in ordine alfabetico):

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Marijan Coric, Felice Evacuo, Alioune Fall, Davide Giorgino, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Indisponibile (non convocati): Maikol Benassi, Desiderio Garufo, Matteo Guazzo e Davide Mastaj

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here