Via Sauro: al via la prova di pedonalizzazione

0

Inizia in via sperimentale la pedonalizzazione del tratto di via Nazario Sauro compreso , dalle 9,30 alle 19,30: “si tratta di un provvedimento – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Commercio, Turismo e Sicurezza Cristiano Casa – teso a favorire e valorizzare questa via del centro storico e le sue attività. Lo scopo è incrementare la sicurezza dei passanti supportando le attività commerciali presenti”.

Il provvedimento sperimentale, valido 7 giorni su 7, durerà fino a gennaio ed è stato sollecitato dai commercianti e dalle associazioni di categoria, come hanno sottolineato i rappresentanti di Ascom e Confesercenti, presenti, insieme a molti negozianti della via, al momento per la stampa.

“Dare tranquillità a tutte le persone che percorrono questa strada – ha aggiunto l’assessore Casa – facendo in modo che possano camminare agevolmente e senza rischi è l’obiettivo di questo provvedimento, che mira inoltre a favorire la fruibilità degli esercizi presenti e a migliorare la qualità della via stessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here