Forzano la finestra del circolo di Via Benedetta: arrestati, uno è minorenne

0

Dopo aver rotto un vetro con un martello, hanno cercato di introdursi nel circolo Avis di Via Benedetta. Arrestati, uno di loro è minorenne, si tratta di due nord africani con una sfilza di precedenti.

Alle 01.30 del 07 ottobre u.s. le Volanti della Questura di Parma sono intervenute in Via Benedetta nr. 51 presso il circolo AVIS, a seguito di segnalazione al 113 da parte di un cittadino, di due persone intente ad entrare nel locale attraverso una finestra, dopo averne rotto vetro mediante l’utilizzo di un martello.

Gli agenti, portatisi immediatamente sul posto, hanno notato due giovani davanti al circolo che alla loro vista hanno tentando di dileguarsi. Inseguiti per alcuni metri, sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione personale dalla quale sono stati rinvenuti attrezzi da scasso tra i quali delle forbici, una torcia ed il “frangi-vetro” utilizzato per rompere il vetro del circolo.

Accompagnati in Questura per i successivi accertamenti i due giovani, identificati per D.G. di anni 26, residente in Sicilia e E.T.Y minorenne  domiciliato nel parmense, entrambi nati in Italia ma di origini nord africane, con numerosi precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e porto di oggetti atti ad offendere.

A seguito della convalida dell’arresto il maggiorenne è stato associato alla Casa Circondariale di Parma in attesa del giudizio fissato per il 12 ottobre.

Il minorenne, invece, è stato deferito in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria competente presso il Tribunale dei minori di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here