Parma io ci sto! e Ateneo: nasce la scuola dell’alimentare

0

Nasce da un progetto voluto e promosso dall’Associazione “Parma, io ci sto!” e dall’Ateneo di Parma la Prima Scuola Internazionale di Alta Formazione sugli Alimenti e la Nutrizione.

Oggi, mercoledì, la presentazione al Campus con il Rettore dell’Università Loris Borghi, il Presidente di “Parma, io ci sto!” Alessandro Chiesi e il Responsabile del Petalo agroalimentare di “Parma, io ci sto!” Guido Barilla.

Il punto di partenza della scuola è il dipartimento di Scienze degli Alimenti e l’obiettivo è un’offerta formativa post-laurea a forte grado di internazionalizzazione.

Sono previsti un intervento edilizio e un insieme di nuove e più efficienti strutture di ricerca e didattica da mettere a disposizione di ricercatori, studenti, imprese alimentari e professori di tutto il mondo.

L’investimento di di circa 9milioni di euro, di cui 4,75 sono già stati stanziati dell’università. Per il completamento dei fondi e l’avvio della scuola, Parma io ci sto! ha già avviato la raccolta delle risorse sia attraverso i suoi soci che con una chiamata a tutto il territorio: dei 4 milioni di euro su cui si è impegnata ha già raccolto adesioni per oltre 3 milioni di cui due milioni da Barilla, 750 mila euro da Chiesi, 250 mila euro da Fondazione Cariparma e altri che stanno deliberando il sostegno al progetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here