Fidenza, Rainieri (LN): “Giornata contro la mafia o convention Pd?”

0

“Bene anzi benissimo la giornata contro le mafie. Solo non si capisce se quella organizzata a Fidenza sia un’iniziativa del Pd o una giornata a carattere istituzionale. Così come non si capisce, se si dovesse trattare  di una manifestazione del Pd, a quale titolo partecipano Prefetto, Questore… Se, al contrario, siamo davanti a una manifestazione istituzionale, beh allora protocollo vuole che tutte le Istituzioni siano invitate a partecipare e non solo i rappresentanti di una parte politica”.

Così Fabio Rainieri, vicepresidente dell’Assemblea Legislativa regionale dell’Emilia Romagna interviene in merito alla manifestazione in calendario a Fidenza il prossimo 24 settembre.

“Scorrendo l’elenco delle personalità invitate – continua Rainieri -, più che a una giornata di contrasto alla mafia sembra di assistere alla passerella di esponenti del Partito Democratico di ogni ordine e grado.  Dai Parlamentari ai Consiglieri Regionali passando per i rappresentanti nei Comuni e nelle Istituzioni. Tutti, ovviamente, di una sola parte politica. A loro – continua – vanno poi ad aggiungersi i massimi rappresentanti delle forze dell’ordine: il Questore, il Prefetto, il comandante dei Carabinieri….”.

“Insomma- continua – quella di Fidenza sembra più una convention del Pd che una giornata di vera e propria condivisione. Appare infatti chiaro a tutti che per combattere la criminalità organizzata bisogna lavorare tutti fianco a fianco e non divisi per bandiere politiche. Il dibattito, infatti, in democrazia è non solo imprescindibile, ma da un valore aggiunto tanto più, quando si deve affrontare un male grave e oscuro, quale è la criminalità organizzata”.

“Mi auguro che le disattenzioni emerse nell’organizzazione del convegno siano unicamente frutto di errori di segreteria e che non si sia voluto davvero dare voce a una sola parte politica. Altrimenti sarebbe una cosa gravissima e inaccettabile. A meno che – conclude – come denunciato oggi dalla Rete Civica, il sindaco di Fidenza non sia davvero sull’orlo di una crisi di nervi…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here