“Parma facciamo squadra” riprende con i benzinai

0

Con i benzinai che aderiscono a FAIB Confesercenti, riprende la Campagna di Parma Facciamo Squadra. Oggi nei nostri quartieri anche le pompe di benzina sono punti di riferimento dei percorsi quotidiani, i cui gestori vedono passare ogni giorno tante persone che la routine rende familiari. Così la casetta di legno colorata, icona della campagna 2016, è arrivata in uno dei 130 impianti parmensi della Federazione Autonoma Italiana Benzinai; intorno, in posa, ci sono alcuni esercenti in rappresentanza di tutti i colleghi.

“Per dare alle famiglie in emergenza abitativa una casa dove restare unite” è il motto della Campagna per quest’anno. Si punta in alto, ma la squadra è sempre più ampia e ha spalle robuste. Si tratta di creare un fondo per ristrutturare alcuni appartamenti destinati all’accoglienza temporanea di nuclei familiari sfrattati per morosità incolpevole. Anche questo è un effetto della crisi che con la disoccupazione ha colpito duro, soprattutto le persone più fragili. Oltre all’angoscia di perdere la casa, molti devono affrontare il dolore della separazione visto che le strutture di emergenza spesso non sono pensate per accogliere sia uomini che donne.

Tutti possono contribuire con una donazione sul sito www.parmafacciamosquadra.it; semplice, sicura, deducibile dal proprio reddito.
E ogni euro ne vale cinque grazie all’effetto moltiplicatore, perché Barilla, Chiesi, Fondazione Cariparma e ACERaggiungeranno un importo pari a quello donato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here