Messina: “La mia fascia, tutta di corsa, per veder vincere il Parma”

0

Tra la seduta di allenamento pomeridiana e la mattutina, oggi, si è raccontato il difensore under Michele Messina, che, sabato scorso, entrando a partita in corso, ha debuttato in Lega Pro ed è stato determinante per la vittoria del Parma Calcio sul Lumezzane:

“Come l’anno scorso sono a Parma con la consapevolezza di dovermi giocare il posto. Se scegli una grande squadra come questa, metti in conto che avrai compagni forti e tanta concorrenza. I compiti che ho nel 3-5-2 di corsa avanti e indietro sicuramente mi stimolano, perché posso tranquillamente fare entrambe le fasi. La mia solita difensiva e, poi, posso propormi in avanti per provare a confezionare assist o per trovarmi più vicino alla porta. Quando giochi, sai che devi correre tanto. A prescindere dalla posizione, devi cercare di finire la partita con la lingua per terra. A Santarcangelo cercheremo di fare bene anche quest’anno, come nella scorsa stagione quando in quello stadio battemmo il San Marino.

Tenteremo anche questa volta di vincere. Cercherò di farmi trovar pronto, se chiamato in causa, ogni volta che il mister mi chiamerà in causa. Non importa se queste partite saranno tutte vicine o distanziate tra loro. La Lega Pro è un campionato nettamente più impegnativo rispetto alla Serie D. Il nostro girone, poi, è tra i più difficili, con alcune squadre molto competitive e altre che possono metterci in difficoltà. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, cercheremo di non dare possibilità agli altri di crearci il minimo problema. Dai giocatori esperti che abbiamo in rosa noi giovani non possiamo far altro che imparare. Osservandoli, sia in allenamento che in gara, apprendiamo.

Noi giovani cercheremo di ritagliarci il nostro spazio e di giocare il più possibile. A me non crea nessun problema giocare a quattro o a cinque. Come ogni anno cercherò di fare del mio meglio. Se riuscirò a servire qualche assist sarò veramente contento”.

PARMA – LUMEZZANE LA SECONDA CON Più PUBBLICO – Nelle prime due giornate di Lega Pro, con tutte le squadre di ognuno dei tre raggruppamenti che hanno disputato una partita casalinga, la partita Parma-Lumezzane, che si è giocata sabato scorso allo stadio Ennio Tardini, è risultata essere la seconda in assoluto con il maggior numero di spettatori: 9.840, di cui 8.681 abbonati.

wsn_4111-750x330

Al primo posto c’è Lecce-Akragas (Girone C 11.993), al terzo Taranto-Matera (Girone C 9.402) e al quarto Catania-Juventus Stabia (8.018).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here