Tragedia al Maggiore: feto nato morto

0

Tragedia all’alba di martedì all’ospedale Maggiore di Parma: un feto, dopo una gravidanza senza particolari allarmi, è’ nato morto.

La gravidanza della giovane parmigiana era stata serena, senza scossoni, così come il parto, e nulla faceva presagire il peggio. Ma il cuore del bambino, appena venuto al mondo, non batteva più. Non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire gli occhi, che ha dovuto chiuderli subito. Per sempre.

Lo comunica l’ospedale in una nota.

“Un caso di morte inaspettata del feto si è verificato alle 5 di questa mattina nell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria di Parma.

La signora, con un decorso di gravidanza regolare e un travaglio di parto normale, è stata monitorata e assistita da personale ostetrico e ginecologico oltre che da un neonatologo, intervenuto prontamente al momento del parto.
“Sono attualmente in corso – spiega Tiziana Frusca, direttore dell’unità operativa – tutti gli accertamenti sulle eventuali cause di un evento così improvviso e inaspettato”
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria, informate le autorità competenti, desidera esprimere vicinanza alla famiglia e a tutti gli operatori dell’équipe”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here