Apolloni chiede pazienza: “Stiamo lavorando, tanto e bene”

0

“Quando una squadra non esprime un gioco di qualità, le critiche fanno parte del contesto. Le critiche, però, non sono importanti quanto il lavoro che stiamo svolgendo in campo tutti i giorni. Ci vuole un po’ di pazienza, perché è cambiato il modo di giocare e non tutti sono al meglio. Mi aspetto un Parma in miglioramento. I ragazzi stanno lavorando tanto e bene”. Ecco il Gigi Apolloni pensiero, alla vigilia della partita di sabato sera contro il Lumezzane, al momento capolista insieme a Santarcangelo, prossimo avversario del Parma, Sudtirol, Bassano Virtus e Venezia.

Gara, tutto sommato, d’esordio, per Apolloni, considerata la giornata di squalifica che a Modena lo ha confinato in tribuna. Ora devono raccogliere i frutti in partita. La volontà c’è, la determinazione pure, ma a volte bisogna andare anche oltre. E’ indubbio che ci vuole più cattiveria agonistica. L’ho detto anch’io ai ragazzi. E’ la base di un calciatore. Bisogna indurre l”avversario ad rispetto nei tuoi confronti”.

Un occhio al passato, analisi a freddo della gara con il Modena – La Lega Pro è un campionato difficile. Se non lo affronti come si deve, vai in difficoltà. Al debutto, con il Modena, non sempre abbiamo gestito bene la palla. I ragazzi, ora, devono tirare fuori qualità e ambizioni che abbiamo. Le critiche eccessive fanno parte del calcio. La mia unica preoccupazione è che i ragazzi non continuino a lavorare come stanno lavorando. A Modena in costruzione siamo stati lenti. Nei momenti in cui abbiamo giocato in velocità abbiamo messo in difficoltà gli avversari. Quando giochi palla in maniera lenta, permetti agli avversari di posizionarsi e attaccarti.

E sulla formazione – “Per la formazione da schierare valuterò stasera in base al lavoro settimanale e alla condizione fisica. Il Lumezzane è una squadra con giocatori di qualità. Hanno due esterni molto rapidi e abili tecnicamente. I loro terzini spingono tanto. E’ una formazione già brillante, perché sono quasi tutti agili e veloci. Dovremo essere bravi a non permettere loro di ripartire. Il nostro equilibrio sarà fondamentale”.

CONTINUA LA VENDITA DEI BIGLIETTI –  Terminata, ieri sera, on line sul sito www.listicket.com, la prevendita dei titoli di ingresso per la prima partita allo stadio Ennio Tardini del Parma Calcio nel campionato di Lega Pro (2^ giornata del Girone B), in programma alle ore 20.30 di domani, sabato 3 settembre 2016, contro il Lumezzane, prosegue .nei punti vendita (ricevitorie) Listicket di tutto il territorio nazionale abilitati fino alle ore 17 del giorno dell’incontro, mentre per il Settore Ospiti fino alle ore 19 odierne.

Questo il listino prezzi: Tribuna Centrale Petitot 35 Euro, Tribuna Laterale 25 Euro, Tribuna Laterale Ovest 15 Euro, Tribuna Est 15 Euro, Curva Nord e Settore Ospiti 10 Euro.

Nelle ricevitorie sono in vendita anche i biglietti di Curva Nord, ma esclusivamente in provincia di Parma

La biglietteria dello stadio Tardini (dove non saranno a disposizione i tagliandi Ospiti) sarà aperta solo il giorno della partita dalle ore 16.

Ai botteghini si potranno ritirare gli omaggi Under 18 per la Tribuna Est e Under 14 previsti per i ragazzi accompagnati da un adulto fino al quarto grado di parentela pagante (titolare di biglietto o abbonamento) per i settori di Tribuna Petitot, Tribuna Laterale e Tribuna Laterale Ovest.

ParmaLumezzane-727x330

Numero massimo di titoli acquistabili: 4

L’evento è soggetto alle seguenti limitazioni:
– l’acquisto dei titoli di ingresso non è consentito ai residenti nella regione LOMBARDIA a esclusione dei possessori della Tessera del Tifoso (Fidelity Card)
– i tagliandi del Settore Ospiti sono acquistabili esclusivamente dai possessori di una qualsiasi TdT (Fidelity Card)

I PUNTI VENDITA LISTICKET ABILITATI DI PARMA E PROVINCIA

Tabaccheria Pioli, Via Spezia 55/B Parma Tel. 0521 253501
Tabaccheria Rolli, Via Venezia 22/A Parma Tel. 0521 786323
Tabaccheria Melody,,Via Parigi 25/D Parma Tel. 0521 483682
Tabaccheria Paterlini,, Via Garibaldi 27 Parma Tel. 0521 238042
Tabaccheria Panorama Via S.Pellico 20/A Parma Tel. 0521 982402
Tabaccheria Bettati, Via S. Leonardo 129/B Parma Tel. 0521 776792
Allodi Maura, Via Mantova 227/D Chiozzola Tel. 0521 604505
Tabaccheria Mussi, Via Nazionale 51 Fornovo Taro Tel. 0525 400259
Tabacchi Del Ponte, Via Ponte Alto 21 Noceto Tel. 0521 625351
Prima Pagina, Coop di Via Pertini 1 Collecchio Tel. 0521 806850
Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4 Collecchio Tel. 0521 805603
Bar Marisa, Via Giotto 5 Fidenza Tel.0524 481583

TerremotoBoys1

NEL PREPARTITA, RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA – La tifoseria crociata a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia. Sabato 3 settembre, allo stadio Ennio Tardini, prima della gara di campionato di Lega Pro contro tra Parma Calcio 1913 e Ac Lumezzane (fischio di inizio: ore 20.30), i Boys Parma 1977, in collaborazione con il Centro di Coordinamento dei Parma Clubs, organizza una raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here