Acquisti con banconote false in giro per la città: arrestato

0

Nel pomeriggio del 26 Agosto gli operatori della Squadra Volante della Questura di Parma hanno tratto in arresto un soggetto per spendita di banconote false.

L’uomo identificato come C.Z. italiano originario e residente a Napoli, classe ‘69, con a suo carico diversi precedenti di polizia, era stato segnalato dal personale di una farmacia del centro città poiché stava tentando di acquistare alcuni prodotti consegnando alla cassa una banconota da 50 euro presumibilmente falsa.

Uscito dalla farmacia, l’uomo si era incamminato in Via Repubblica dove è stato prontamente fermato dagli agenti della Volante che lo hanno riconosciuto tramite le descrizioni a loro fornite dalla Centrale Operativa e quindi sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse banconote per oltre 450 euro, trovategli addosso, nonché diversi scontrini di altri negozi della città.

Da successive ricostruzioni si è avuto modo di appurare che C.Z. nel corso del pomeriggio, aveva effettuato acquisti in numerosi negozi del centro, acquistando prevalentemente prodotti di poco valore, presentandosi alla cassa, ogni volta, con banconote da 50 euro in modo da ottenere come resto una somma simile a quella della banconota da lui utilizzata.

Gli agenti sono riusciti a risalire ai nomi delle attività commerciali ove era stato speso il denaro falso, permettendo così di sequestrare le banconote spacciate dal napoletano che altrimenti sarebbero state diffuse se utilizzate dagli ignari commercianti.

Convalidato l’arresto, l’uomo si trova adesso presso la propria residenza a Napoli in regime di detenzione domiciliare, in attesa di giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here