Garufo: “Sotto con il Modena, siamo pronti”

0

La campagna abbonamenti procede verso la boa degli ottomila, mentre si attendono fiduciosi (ma non troppo) notizie sul fronte Sky per i diritti tv.

Mercoledì, dopo l’appuntamento mattutino, è toccata a Desiderio Garufo incontrare la stampa.

Ecco le sue parole (fonte parmacalcio1913.com):

“Stiamo vivendo questa settimana, nonostante la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia, con l’entusiasmo che ci ha accompagnato per tutto il ritiro. E’ giusto così. Sabato inizia quella che vogliamo sia una grande stagione.

Cominciamo contro una squadra a cui brucia ancora la retrocessione dalla Serie B con la voglia di riscattarsi. Abbiamo fatto una preparazione intensa. Su molti aspetti tattici stiamo lavorando per trovare al più presto tutti i sincronismi, le distanze giuste e i movimenti opportuni.Tra di noi c’è grande armonia. Si sta creando un bel gruppo.

E’ un valore che farà la differenza. Siamo proiettati su Modena con la consapevolezza che bisogna da subito fare punti. Essere qui a Parma è una grande responsabilità. Sul campo stiamo adottando un modulo di gioco che mi piace e che, se interpretato bene, può davvero creare la differenza”.

NOTIZIARIO DA COLLECCHIO – Il Parma Calcio 1913, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, si è allenato, per preparare la sua prima partita di campionato di Lega Pro, in programma sabato 27 agosto (fischio di inizio: ore 20.30) allo stadio Alberto Braglia di Modena contro il Modena Fc.

La prima parte della sessione è stata caratterizzata da un lavoro atletico con attivazione biomeccanica su balzi e accelerazioni, sprint con traini, sprint in salita e cambi di direzione con elastici.

La squadra crociata, poi, è stata impegnata in attività tecnico-tattica.

Emanuele Calaiò e Davide Mastaj sono stati sottoposti a terapie.

LA TERNA ARBITRALE  – Sarà il Sig. Francesco Guccini , appartenente alla Sezione AIA di Albano Laziale, a dirigere il 39^ Derby del Ducato tra MODENA – PARMA, valevole per la 1^ giornata del Campionato Nazionale Divisione Unica/ Girone B Lega Pro, ed in calendario Sabato 27 agosto 2016 allo Stadio ” Alberto Braglia” di Modena con inizio ore 20.30.

Il fischietto laziale sarà per l’occasione coadiuvato dagli Assistenti:
Sig. Andrea Bologna (Sez. AIA Mantova) e
Sig. Carmine Graziano (Sez. AIA Mantova)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here