Nunzella: “Sbagliando s’impara”. Sky tenta l’affondo

0

Sbagliando s’impara. Pare essere questa la filosofia post sconfitta del Parma. Lo dice chiaramente Leonardo Nunzella.

“Stiamo cercando di lavorare sugli errori commessi a Piacenza sui gol subiti per evitarli a Modena e iniziare con il piede giusto il nostro cammino in campionato.Ci siamo resi conto subito del problema delle palle inattive. Non dovrà diventare una questione mentale, un’ossessione. Dobbiamo essere tranquilli e migliorare in allenamento. Dobbiamo lavorare sotto diversi aspetti, non solo su questo. Con il tempo ci sarà più feeling. Io, per esempio, per i miei cross, capirò meglio i movimenti degli attaccanti”.

La condizione fisica – “Serve un po’ di tempo. La condizione è a un buon punto, per essere a inizio campionato, seppur personalmente a Piacenza abbia sentito i carichi del ritiro. Abbiamo tantissima voglia di esordire in campionato. Non vediamo l’ora di iniziare. Andiamo a Modena ad affrontare una squadra che l’anno scorso faceva la Serie B e che ci impone rispetto. È una squadra forte, ma non abbiamo paura. I loro punti di forza non li conosco. Credo inizieremo oggi a lavorarci. Io prediligo giocare in una difesa a tre, perché si può attaccare di più, anche se c’è da correre e fare la diagonale. Non c’è questa grandissima differenza, comunque, con il sistema a quattro”.

DIRITTI TV, SKY TENTA L’AFFONDO – A margine della presentazione della serie B, da parte di Sky, nella sala Arazzi del Comune di Verona, Jacques Raynaud, executive vice president Sky Sport e Sky Media, in esclusiva con Sportal.it ha parlato anche della Lega Pro ed, in particolare, del Parma.

“Lo scorso anno abbiamo fatto un investimento per rilanciare la società emiliana, quest’anno Sky ha compiuto altre scelte come appunto la B in esclusiva con ben 472 partite trasmesse. Per la B abbiamo compiuto importanti investimenti sotto il profilo tecnologico per dare lo stesso trattamento della serie A”. (fonte Sportal.it)

Per la Lega Pro Sky ha fatto un’offerta  solo 4 squadre per l’intera Lega Pro, le più rappresentative, Livorno per il girone A, Parma e Venezia per il B, Catania per il C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here