Unipr e Lega Pro insieme: crowdfunding per defibrillatori in 60 stadi

0

“Il grande cuore della C”. Un progetto scientifico e culturale che lega Università di Parma e Lega Pro. Un progetto che parte da Parma e che toccherà tutti gli stadi italiani della Lega Pro.

L’iniziativa è stata illustrata ieri, 11 agosto, al Ridotto del Teatro Regio nel corso della presentazione dei calendari 2016-2017 della Lega Pro.

Per l’Università erano presenti il Delegato del Rettore allo Sport Nelson Marmiroli e il Direttore del Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico Antonio Bonetti.

Obiettivo dell’accordo tra Ateneo e Lega Pro è la realizzazione di una campagna di crowdfunding per l’acquisto di defibrillatori da collocare in tutti gli stadi delle squadre Lega Pro, a disposizione del pubblico. Una sessantina di stadi saranno dunque “investiti” in modo benefico dai risultati del “Grande cuore della C”, vero e proprio progetto “salvavita” destinato agli spettatori.

L’Università di Parma partecipa al progetto con il Centro di Ricerche sullo Sport diretto dal prof. Luca Di Nella, con il SEM – Centro di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico diretto dal prof. Antonio Bonetti e con il Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali-S.Bi.Bi.T diretto dal prof. Marco Vitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here