Nuovo centro commerciale Coop, liquidatori Cap: “Non si farà nell’ex Mercatone Uno”

0

Coop Alleanza 3.0 e Tecnologia Immobiliare Srl starebbero per avviare i lavori per la costruzione di un nuovo centro commerciale in via Gramsci, riqualificando le aree dell’ex Autoclub di viale Gramsci e dell’ex Mercatone Uno di via Fleming.

I liquidatori giudiziali del Consorzio Agrario di Parma – Marco Bellora, Luca Orefici e Vincenzo Piazza – tuttavia rendono noto che la struttura dell’ex Mercatone Uno, di proprietà della società Cap Gestioni Srl in liquidazione (a sua volta di proprietà del ramo in liquidazione del Consorzio Agrario di Parma, in concordato preventivo) “non è stato sinora ceduto a nessun acquirente e non è quindi oggetto dei lavori di cui alle predette notizie di stampa. Altrettanto dicasi per le quote della società proprietaria del compendio, CAP GESTIONI SRL, IN LIQUIDAZIONE. Per detto compendio sono state ricevute manifestazioni di interesse, che potrebbero portare ad un tentativo di vendita competitiva, forse già entro la fine del corrente anno”.

Il Consorzio Agrario di Parma è tuttora proprietario di numerosi beni immobili, situati sia in provincia di Parma (Calestano, Fidenza, Fontevivo, Palanzano, San Secondo, Sorbolo e Trecasali) che al di fuori della stessa (Bergantino e Gavello in provincia di Rovigo) per i quali è possibile formulare manifestazioni di interesse all’acquisto con procedura competitiva che vanno rivolte ai Liquidatori Giudiziali.

Negli ultimi esercizi il CAP ha proceduto alla liquidazione di diverse proprietà immobiliari per oltre 2,8 milioni di euro, che unitamente al realizzo di altre attività hanno sinora consentito alla procedura di soddisfare integralmente tutti i creditori privilegiati. Dal ricavato delle prossime vendite (tra le quali anche quella relativa al “Palazzo dell’Agricoltore” in Piazzale Barezzi) è atteso il riparto percentuale spettante ai creditori chirografari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here