Calendari Lega Pro, Gravina: “Con Parma, presentazione itinerante”. Gironi? Forse nulla cambia

0

Nasce la nuova stagione di Lega Pro e ci saranno molte novità, a partire con la presentazione dei calendari 2016-2017, che si terrà giovedì 11 agosto alle 18, al Teatro Regio di Parma.

“Abbiamo scelto la città di Parma– spiega il presidente Gravina– per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro.  La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro”.

Il bellissimo Teatro Regio, tra i più importanti teatri della tradizione italiana, non poteva che essere un’ottima scelta per questa grande occasione.

L’evento, che inizierà alle 18, sarà trasmesso da Sportitalia (Canale 60 digitale e 225 SKY) e sarà condotto da Gabriele Schiavi e Giorgia Crivello. Live anche su Lega Pro Channel.

Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro, che accompagneranno la stagione 2016-2017.

In campo invece il fischio di inizio sarà il 7 agosto con la Coppa Italia Lega Pro, edizione numero 44. Il 28 agosto, il campionato.

Il presidente Gravina aveva già annunciato che questa volta la Lega Pro sarebbe stata diversa. Primo cambiamento importante è stato il ritorno alle 60 squadre, e non più 54. La seconda novità doveva essere lo stravolgimento dei gironi, che non si sarebbero più attenuti all’ottica territoriale. Il primo è stato confermato e si attendono infatti per domani, 4 agosto, le ufficialità delle squadre ripescate. Sulla seconda novità invece sembra che ci siano state delle difficoltà. Secondo indiscrezioni arrivate alla Gazzetta dello Sport lo stravolgimento tanto sperato non ci sarà e i criteri della composizione dei gironi resteranno quasi identici. Ancora (forse) tre gironi: Sud, Nord-est e Nord-ovest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here