Ex Salamini: due risse a bottigliate in 24 ore, tre feriti, grave una donna

0


Due risse in due giorni a suon di bottigliate, teatro, l’area Ex Salamini. Protagonisti, immigrati (e immigrate) di colore.

Il secondo episodio, lunedì mattina, all’alba: protagoniste due donne nigeriane.

Una della due, 24enne, condotta al Maggiore in codice rosso, è stata ricoverata in chirurgia plastica per un taglio al collo: ne avrà per una ventina di giorni.

L’altra, più o meno coetanea, è stata medicata, poi accompagnata in questura per fare chiarezza sull’episodio, ancora molto confuso.

Come nebuloso è quanto accaduto all’alba di domenica, con un ivoriano accompagnato al Pronto Soccorso da un’amica, e un altro immigrato di colore che ha chiamato l’ambulanza dal proprio alloggio di Corcagnano per ampie ferite alla schiena e conati di sangue.

Solo  le ore successive hanno dipanato un po’ la nebbia, associando i due ad una rissa segnalata all’esterno di un locale nella zona ex industriale di Via Emilia Est: i due si sarebbero sfidati, in preda ai fumi dell’alcool e, pare, per gelosie e vecchie ruggini, a colpi di bottigliate. 

L’ivoriano, si sarebbe ferito nel rompere la bottiglia proprio per utilizzarla come arma contundente, per poi conficcarla nella schiena del rivale. Poi entrambi si sarebbero allontanati, salvo chiedere soccorso nelle ore successive.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here