Bud Spencer fa decollare il Verdi: cargo e tante tratte con Mistral Air

0

Tra le compagnie che stanno puntando sull’aeroporto Verdi di Parma, collaborando così a tenerlo in volo, c’è anche la Mistral Air di Poste Italiane che opera i collegamenti con Olbia, Catania e Lampedusa.

I voli per Catania e Lampedusa sono iniziati l’11 giugno con Boing da 168 posti partono ogni sabato. Dall’8 luglio invece sono decollati i voli per Olbia, disponibili tutti i venerdì e le domeniche con 68 posti. In previsione di un picco di domanda, dal 3 agosto la cadenza settimanale aumenterà a 3: mercoledì, venerdì e domenica.

La compagnia effettua anche servizio di cargo. Il Verdi infatti si è già attrezzato da luglio con tutti i sistemi di sicurezza per il trasporto merci e con un deposito già operativo, costruito a lato dell’aeroporto. Recente è anche l’installazione del WiFi gratuito disponibile per tutti i clienti. Servizio che si rende fondamentale al giorno d’oggi.

mistral air conferenzaTutte queste novità sono state presentate durante una conferenza stampa dal presidente del Verdi, Guido dalla Rosa Prati, dal direttore generale Federico Wendler, e dall’operation manager di Mistral Air, Pier Gaetano Paolillo.

“Il nostro è stato un rischio imprenditoriale – dichiara Paolillo – ma abbiamo voluto mettere la tratta Parma-Olibia perché lo chiedevano i cittadini di Parma”.

“Questi primi investimenti ci permetteranno di capire quali sono i voli più richiesti per poter poi consolidare il servizio ai cittadini di Parma. – continua l’operation manager della compagnia – Se avremo una media di 40 passeggeri a volo ci riterremo molto soddisfatti e per l’anno prossimo penseremo anche ad altre mete. Ci sono già delle ipotesi molto interessanti che stiamo valutando.”

Mistral Air ha anche da poco aperto le prenotazioni dirette, ossia sarà possibile prenotare alcuni voli direttamente sul loro sito internet. Prima invece si appoggiavano interamente a un tour operator.

“Il nostro obiettivo è far conoscere la nostra compagnia anche per i voli passeggeri. – conclude Paolillo – Sono sicuro che se molte persone ci conoscessero per la compagnia aerea solida di Poste Italiane che siamo avrebbero meno preoccupazioni a prenotare un volo e sceglierebbero le nostre offerte”.

Mistral Air è stata fondata nel 1982 dall’attore Bud Spencer ed ha per molto tempo operato nei cargo. Nel 2001 è stata poi acquistata da Poste Italiane e dal 2006 ha iniziato ad effettuare anche i voli passeggeri. È uno dei principali operatori aerei italiani nel settore charter a medio raggio con destinazioni leasure e religiose nazionali ed internazionali. Mistral Air è l’unica compagnia aerea italiana operante con aeromobili jet nel settore cargo. Si occupa del trasporto postale notturno per conto di Poste Italiane mentre di giorno gli aerei vengono utilizzati per i voli passeggeri.

(Arianna Belloli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here