Coly: arrivo dalla B per tornarci col Parma

0

Tra le novità in casa Parma, Coly, al suo debutto ufficiale ai microfoni, e Nunzella, al primo allenamento in attesa di venir tesserato:

LE PRIME PAROLE DI COLY – “Qui c’è un progetto importante. Sono stato soddisfatto di concludere la trattativa: qui c’è una realtà ambiziosa, e per questo ho accettato. A Vercelli ho avuto il rinnovo automatico del contratto dopo la salvezza dell’anno scorso, ma poi è arrivata l’offerta del Parma e ho deciso di venire qui. Nelle giovanili ho fatto qualche torneo con il vecchio Parma agli inizi degli anni Duemila. Il cerchio ora si è concluso così.

Ho anche giocato a Noceto con i Crociati Noceto in Serie D. Era stata un’annata un po’ tribolata, che però si è conclusa bene. Sono un difensore che sa impostare il gioco, posso giocare sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro, ho fatto anche il terzino. Tendenzialmente preferisco la marcatura a zona. Qui stiamo lavorando anche su quella a uomo. Mister Apolloni da ex grande difensore ha segreti che può trasmettere a noi difensori. Da lui possiamo imparare qualcosa di nuovo. Sto apprezzando i suoi consigli. Scendere di categoria non è stato difficile proprio per il blasone della squadra. Anzi, è stata una spinta venire in una realtà così importante. Posso mettermi in mostra in una realtà competitiva. Spero si possa creare un bel gruppo coeso, perché le difficoltà nell’anno ci saranno sempre. Siamo tutti motivati. Già questo è un buon punto di partenza. Oltre che con Scavone a Vercelli, ho già giocato con Guazzo, Garufo e Giorgino.

Ho fatto la gavetta. Sono uscito un po’ tardi, perché fino a diciotto anni ho giocato in Terza Categoria. Con il duro lavoro e la volontà si possono raggiungere obiettivi importanti. Io punto sempre a migliorarmi. Il sogno di qualsiasi giocatore è di arrivare in Serie A. Ora che sono arrivato qui non mi voglio fermare”.

LA PRIMA DI NUNZELLA – Il Parma Calcio 1913, al quinto giorno di ritiro pre-stagionale al Centro Sportivo di Collecchio, sabato, è tornato ad allenarsi con una doppia seduta quotidiana.

I giocatori crociati, al mattino, hanno svolto soprattutto un lavoro atletico, mentre nel pomeriggio, davanti ai tifosi, si sono dedicati a sviluppare situazioni di gioco per reparti e a giocare partite con perimetro del campo a dimensioni ridotte.

Alla sessione pomeridiana ha partecipato, grazie al nulla osta concesso dalla Virtus Lanciano, anche il terzino Leonardo Nunzella (classe 1992).

Il giocatore, al momento, non può essere tesserato fino a quando non sarà esecutivo lo svincolo di tutti i calciatori di proprietà del Lanciano per la mancata iscrizione del club abruzzese al campionato di Lega Pro.

LeonardoNunzellax-750x330

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here