Controllore abusa di una passeggera: condannato a 4 anni

0

Un controllore 51enne di un Eurostar che nel 2008 era in sosta a Parma è stato condannato per strupro e concussione.

Quattro anni di detenzione in carcere è stata la pena. L’uomo avrebbe abusato di una passeggera 36enne di origine nigeriana che non aveva il biglietto. Senza molte parole avrebbe fatto intendere alla passeggera che in cambio di prestazioni sessuali avrebbe evitato la multa.

La donna prese il treno all’ultimo minuto alla stazione Centrale di Milano. Il treno per Bologna che stava portando a casa il fidanzato con cui aveva appena litigato. Lei era salita di tutta fretta senza farsi vedere da lui e per poterlo poi convincere a perdonarla. Salita sul convoglio era andata alla ricerca del controllore per il biglietto. L’uomo la rassicurò dicendo che poi avrebbero sistemato la situazione. Una volta tornato però la signora insistette per pagare la multa. A quel punto il controllore le fa la proposta di seguirlo per risolvere in “altro modo”. Raggiunto il locomotore di coda, secondo la testimonianza della vittima, fa entrare la donna nella cabina e chiude a chiave la porta proponendole una prestazione sessuale per evitare la multa. Lei impaurita acconsente a masturbarlo.

Raggiunto il suo fidanzato la ragazza racconta cosa era avvenuto. E’ stato poi il compagno a sporgere denuncia alla Polfer. Il tribunale, presieduto dal giudice Pantalone, ha condannato a 4 anni il controllore per i reati di violenza sessuale e concussione, con l’aggravante di abuso di poteri e violazione dei doveri, in quanto incaricato di pubblico servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here