Lotta allo spaccio in Pilotta: sequestrati 140 grammi di droghe. Controlli anche a Langhirano e Salsomaggiore

0

Proseguono i controlli da parte degli uomini dei Carabinieri per il contrasto dello spaccio in piazzale della Pace.

Nelle giornate di sabato e martedì i militari, con l’appoggio della polizia Municipale e dei cani dell’unità cinofila di Bologna, hanno passato al setaggio il piazzale e i giardini di San Paolo. I cani hanno fiutato 90,8 grammi di marijuna e 50 grammi di hashish che erano nascosti nei vari anfratti del centro storico, conosciuti dai militari per essere zone di deposito degli spacciatori: ad esempio sotto le panchine del monumento a Verdi; tra i mattoni del muro della Pilotta e nei cespugli dei giardini di San Paolo.

Durante questi controlli sono stati identificate 26 persone, la maggior parte di queste erano extracomunitari regolari sul territorio. Identificato e segnalato invece un malese perchè non portava appresso i documenti di riconoscimento.

Un ragazzo invece, alla vista delle forze dell’ordine, si è dato alla fuga lasciando dietro si sè bicicletta e borsello. Nel borsello sono stati ritrovati 40 grammi di marijuana. La bici invece è stata sequestrata perchè sospetta di essere oggetto di furto. I militari segnalano quindi che c’è una bicicletta da donna che aspetta la leggittima proprietaria.

bici rubata segnalazione

Nell’ambito dei controlli per la sicurezza della strada invece i Carabinieri di Langhirano hanno affettuato dei controlli con posti di blocco con test dell’etilometro. Due persone sono state fermate e ritrovate alla guida in forte stato di ebrezza: uno con 2,94 e l’altro con 2,04 di tasso alcolemico. Entrambi italiani e residenti nella Pedemontana si sono visti ritirare la patente, per l’uomo col tasso alcolico più alto poi anche il ritiro dell’autovettura perchè ne era l’intestatario. Sempre durante questi controlli sono stati segnalate anche due persone che non portavano appresso la patente e altre due che non erano in regola con la revisione. Un senegalese poi è stato segnalato perchè non possedeva la patente, non avendola mai conseguita, ed era anche sprovvisto di assicurazione.

I carabinieri di Salsomaggiore hanno denunciato invece un ragazzo albanese dell’87 per detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato a un posto di blocco e nella sua auto, dentro all’aletta parasole, sono stati ritrovate 3 dosi di cocaina. Sono seguiti i controlli anche nella sua abitazione dove è stato ritrovato un altro grammo della sostanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here