Squinterno Festival, 15 ragazzi fermati per detenzione di droga

0

In occasione dello Squinterno Festival di Berceto le forze dei Carabinieri di Borgotaro, con l’aiuto delle pattuglie di Parma, hanno rafforzato il lavoro di controllo per il contrasto all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.

Sono stati fermati molti ragazzi e, tra questi, 14 sono stati ritrovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Tutti, alla vista dei militari, hanno tentato di disfarsi delle sostanze ma senza successo visto l’ottimo fiuto di Magic e Staid, i due cani dell’unità cinofila di Bologna a supporto degli uomini dell’arma. I ragazzi hanno un età compresa tra i 17 e i 24 anni, tranne un uomo di 45 anni, e sono stati tutti segnalati alla Prefettura.

Sempre nell’ambito di questi controlli è stato fermato a Borgotaro anche un 24enne che era già conosciuto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo, residente nel paese, è stato denunciato perchè, dopo la perquisizione, è stato ritrovato in possesso di 31 grammi di hashish. I militari hanno provveduto quindi anche a controllare la sua abitazione dove infatti sono stati trovati altri 20 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, oltre a un coltello e a vario materiale per il confezionamento.

Fine settimana impegnativo per i militari di Borgotaro visto che a Samboseto di Busseto hanno ritrovato in un fondo agricolo cinque piantine di marijuana. I proprietari non sono ancora stati identificati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here